Avviare un Attività con Sefim Group

Avviare un Attività con Sefim Group

La strategia Europa 2020 riconosce nell’imprenditorialità e nel lavoro autonomo due strumenti fondamentali per conseguire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Le iniziative di questo tipo contribuiscono sia a creare nuovi posti di lavoro e nuove competenze, sia a favorire una partecipazione attiva nella società e all’economia.

Per questo vengono offerte molteplici possibilità di supporto e di finanziamento per chi vuole ricollocarsi nel mondo del lavoro aprendo una nuova attività, riconoscendole a pieno titolo come strumenti strategici di politica attiva.

Cosa indica “autoimpiego”? Che differenza c’è rispetto ad “autoimprenditoria”?

I due termini si riferiscono a diversi progetti intrapresi per avviare un’attività in proprio. Il Decreto Legislativo 185/2000 (modificato dal Decreto Legge 145/2013 convertito dalla Legge 9/2014) disciplina la materia, fornendone innanzitutto un quadro definitorio.

Con autoimprenditorialità si intende la capacità di creare e sviluppare iniziative e imprese, le quali amplieranno la base produttiva e occupazionale. Nel quadro normativo attuale sono incentivate le idee imprenditoriali create, in particolare, nelle aree economicamente svantaggiate , aree in cui Sefim Group opera da oltre 15 anni , finanziando attività consolidate e start up . Sono state adottate inoltre misure specifiche per favorire l’imprenditoria femminile e giovanile, nonché particolari settori come quello agricolo e sociale con finanziamenti dedicati .

Contattaci per una consulenza gratuita …

Le misure di sostegno che vengono offerte sono sia di tipo economico (microcredito etc ) sia di consulenza Gratuita, tramite il supporto professionale nelle varie fasi di avvio della nuova impresa o di ristrutturazione di quelle consolidate .

Per autoimpiego si considera invece la creazione di occupazione attraverso iniziative di lavoro autonomo micro impresa o franchising, finalizzate a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti privi di occupazione o aiutare i giovani a fare il loro primo ingresso nel mercato del lavoro.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA www.sefimgroup.it

Questa sezione vuole fornire un quadro semplice, un panorama normativo esistente, indicando i primi passi indispensabili per l’avvio di un’attività fornendo gli strumenti per reperire le risorse economiche ed intellettuali necessarie .

Noi di Sefim Group siamo convinti che …………………

” Tra Volere e Potere c’è qualcosa che molto spesso dimentichiamo… Provare….

Related Posts

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: